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Permessi e documenti

Suggerimenti e segnalazioni

U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Servizio attivo

Gestire in modo efficace una segnalazione serve ad evidenziare i punti deboli del Comune e a migliorare la qualit à e la modalit à dei servizi offerti.  


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

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Ai cittadini che vogliono presentare suggerimenti, segnalazioni o reclami.

Descrizione

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Per questo motivo, l'ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dal punto di vista dell’utenza.

 

Le segnalazioni possono essere di vario genere, ad esempio è possibile effettuare segnalazioni relative:

 

  • a disfunzioni dell'illuminazione pubblica
  •  alla presenza di animali infestanti (piccioni, topi, nutrie, scarafaggi e blatte, zanzara tigre, ecc.)
  •  alla presenza di cani randagi o vaganti
  •  a disservizi e criticità.

Come fare

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Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Sportello del cittadino";
  • seleziona "Amministrazione digitale";
  • cerca l'istanza "Suggerimenti e segnalazioni";
  • clicca su "Suggerimenti e segnalazioni";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.

 

Cosa serve

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Per accedere al servizio, assicurati di avere:

 

SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Cosa si ottiene

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Il miglioramento della qualità dei servizi offerti dal Comune.

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni.

Quanto costa

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La presentazione della richiesta non prevede alcun costo.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

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La risposta sarà fornita direttamente dall'ufficio comunale competente per materia, entro 30 giorni dalla protocollazione della segnalazione.

Canale fisico

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Documenti

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Suggerimenti e segnalazioni

Contatti

Ufficio Protocollo

Sede Comunale

85010 Via Carmine,106, Vaglio Basilicata, Potenza, Basilicata, Italia

Telefono: +39 0971 305 011 interno 1

Email: protocollo@comune.vagliobasilicata.pz.it

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Ufficio Ragioneria

Sede Comunale

85010 Via Carmine,106, Vaglio Basilicata, Potenza, Basilicata, Italia

Telefono: +39 0971 305 011 interno 2

Email: ragioneria@comune.vagliobasilicata.pz.it

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