Descrizione Domenica 26 settembre, ore 10, partenza da piazza mercato, in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile. Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici!
Testo completo title L'evento, organizzato dalla Fiab, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, rientra nel calendario della Settimana europea della mobilità sostenibile ed è stato promosso dal Comune di Vaglio Basilicata, il primo comune ciclabile della Basilicata, in collaborazone con la Pro Loco Vaglio. Programma Primo raduno a Potenza, alle ore 9:00, al distributore Eni di Betlemme, da dove si partirà in bici alla volta di Vaglio.Chi vorrà potrà poi unirsi al gruppo al secondo raduno, previsto alle ore 10:00 in Piazza Mercato.Da lì, un breve giro nel centro storico condurrà verso l’area archeologica di Serra di Vaglio per una visita guidata alla scoperta dell’antica civiltà dei lucani. L’area si trova su un’acropoli naturale a 1000 s.l.m. a dominio della valle del Basento, in un sito che racconta di un insediamento indigeno frequentato a partire dall’VIII sec. a.C. Dopo la visita guidata si raggungerà nuovamente Piazza Mercato per partecipare alla cerimonia di consegna della bandiera gialla ComuniCiclabili 2021 a Vaglio Basilicata, allietata da un buffet offerto per festeggiare questo traguardo. Iscrizioni Nel rispetto delle normative anti-covid19, l'iscrizione è obbligatoria compilando questo modulo. L'evento è gratuito. » ciclostilepotenza.wordpress.com
A cura di Area Amministrativa Sede Comunale 85010 Via Carmine,106, Vaglio Basilicata, Potenza, Basilicata, Italia Caricamento… PEC: comune.vaglio@cert.ruparbasilicata.it Telefono: +39 0971 305 011 interno 8 Caricamento… Caricamento… Persone Maria Antonietta Lo Sasso Caricamento…